sabato 19 maggio 2012

RIP Melissa ♥

Oggi è uno di quei giorni in cui mi vergogno di essere italiana, di vivere in un paese in cui per colpa di pazzi criminali, una ragazza giovane deve morire senza nessuna ragione, senza nessuna colpa.
Non c'è molto da dire, episodi come questi ti lasciano solo tanta rabbia e scomforto. 

Mille supposizioni sui perché, anche se NESSUNA ragione può giustificare un atto tanto atroce. E' pazzesco che ancora oggi possano avvenire fatti di questo tipo. La violenza che diventa sempre più fuori controllo, la vita umana che ha sempre meno valore, il rispetto per il prossimo che ormai non esiste più... forse è vero che viviamo in un mondo che non può più essere salvato.

Quando vedo le immagini di questa ragazza sorridente, che aveva ancora tutta la vita davanti, scomparsa per colpa di qualche pazzo che ha voluto rivendicare chissà quali diritti o vendetta, non posso far a meno di provare tanta rabbia. Non la conoscevo, ma la sua morte prematura è un monito che ci apre gli occhi sulla società in cui viviamo... la vita non ha più veramente nessun valore? 
Possiamo solo sperare che i colpevoli vengano trovati al più presto e che paghino per le loro azioni. Meritano l'ergastolo per quello che hanno fatto, ma conoscendo come vanno le cose in questo paese, si prenderanno solo qualche annetto di galera e niente più. D'altronde, che valore ha la vita di una ragazza di 16 anni?

Mi dispiace tanto per lei, mi dispiace che non potrà crescere e conoscere ciò che la vita aveva le riservava... i miei pensieri oggi sono rivolti a Melissa, alla sua famiglia e a tutte le vittime che stanno combattendo fra la vita e la morte.

Il suo sorriso splenderà in eterno, adesso se non altro è forse in un posto migliore, lontana dal dolore e da un freddo mondo che non merita un creatura così splendida.

CIAO MELISSA! ♥

2 commenti: